Viaggiare da soli è una delle maggiori tendenze nel settore turistico negli ultimi anni. È stato confermato da moltissimi che viaggiare in solitaria conviene sotto diversi punti di vista, ma è anche bello avere compagnia, condividere la passione per i viaggi ma anche dividere le spesa.
È nata un’app per smartphone che mette in contatto i viaggiatori solitari che vogliono condividere le trasferte, gli alberghi, le crociere e così via. Con questa fantastica applicazione decidere se condividere l’intero viaggio o solo una parte di esso per trascorrere comunque qualche momento in solitaria. È una occasione davvero unica di conoscere uno sconosciuto lontano dai soliti schemi della vita quotidiana con cui condividere la passione per i viaggi. Ci sono molti modelli di trolley american tourister che sono adatti per il tuo viaggio in solitaria.
Perché è nata questa app
L’idea di un sito che ti trova compagni d’avventura nasce da un’esigenza reale: oltre il 30% dei viaggiatori in solitaria non ha nulla contrario a dividere un viaggio o anche solo una camera d’albergo con altre persone. Comunque non solo risparmi, ma fai anche nuove conoscenze. Infatti, non solo risparmi, ma conosci anche nuove persone con cui andare alla scoperta dei posti e della cultura del luogo che vuoi visitare.
Non vai esattamente alla cieca perché l’app scaricabile sul tuo smartphone fornisce alcune informazioni dei potenziali compagni di viaggio come il profilo, il loro nome, il sesso, l’età, ect.
Come funziona il sito
Il sito per trovare un compagno di viaggio può funzionare in due modalità diverse. Puoi cercare il viaggio che fa per te tra quelli inseriti altri viaggiatori che cercano un compagno di avventura. In alternativa, puoi utilizzare le funzioni del sito per cercare il compagno ideale di viaggio indicando, per esempio, il genere, l’età, l’orientamento e soprattutto la motivazione del viaggio.
Esiste anche una modalità chiamata Mystery Trip se vuoi fare un viaggio totalmente alla cieca senza conoscere il profilo del tuo compagno, se non prima della partenza. Il vantaggio è quello di avere dei prezzi davvero superscontati e fare un’esperienza davvero particolare nel suo genere.
In realtà già esistono parecchi siti che propongono questi cosiddetti “travel dating” i quali sono dimostrati un vero successo. L’esperienza è allettante soprattutto perché in vacanza si tende ad essere diversi rispetto a come si è nella vita di tutti i giorni. Lontani dalla famiglia, dal lavoro e dalla solita routine quotidiana, potrai scoprire un te spesso diverso che può trovare allettante incontrare un’altra persona con cui condividere la magica esperienza di un viaggio esotico dall’altra parte del globo.
Sono soprattutto i cosiddetti millennial e generazione Z a seguire di siti e applicazioni di questo tipo che consentono di viaggiare da soli e anche trovare compagnia. Queste nuove start up incontrano la voglia di trovare una nuova modalità di viaggio e a breve partirà un programma televisivo basato su questa idea.