Trucchi e make up: Il fondotinta solare

Il fondotinta solare

Specialmente durante  la stagione calda la pelle, in modo particolare quella del viso, va nutrita e protetta dai raggi dannosi del sole, per soprattutto per evitare la disidratazione che provoca l’invecchiamento cutaneo.

Per cercare di limitare i danni e conservare una pelle idratata ed elastica, è necessario usare una protezione adeguata, che faccia da filtro tra i raggi UV e UVB e la cute, i migliori suggeriti dal mercato, sono i fondotinta solari che si fondono perfettamente con la pelle.

Un buon fondotinta solare deve essere resistente al sudore ed all’umidità, uniformare l’incarnato, eliminare l’oleosità, regalare un gradevole e sano colorito, avere una formula traspirante e che sia facilmente applicabile.

Arricchito di acido ialuronico, vitamine che nutrono ed idratano la pelle stressata dal sole, collagene ed antiossidanti per combattere l’invecchiamento cellulare, tutti ingredienti naturali, che oltre ad offrire una elevata protezione solare, offre un’ottima barriera alle aggressioni esterne, restringe i pori ed attenua i segni del tempo e le piccole imperfezioni.

Disponibile in varie tonalità per meglio adattarsi alle diverse cromature di incarnati, si possono trovare in una polvere soffice e sottile, applicabile con una comoda spugnetta o in crema, per aumentare la luminosità del viso.

Affinché il fondotinta solare compia al meglio il suo compito, è bene sceglierlo con un fattore di protezione che si adatta al proprio fototipo, per una pelle grassa, meglio quello minerale compatto, solido, opacizzante e sebo regolatore, mentre per la cute secca è preferibile uno ricco di emollienti ed oli idratanti, per levigare la pelle in modo uniforme.

Essendo di natura minerale è del tutto anallergico, costituisce un’ottima base per un make up perfetto, anche in estate. Per altri consigli di hairstyle e makeup consigliamo il sito Trucchi.com