Traslochi senza pensieri: che cosa serve per organizzarlo

Se vi accingete a spostarvi e cambiare casa sarà opportuno essere pronti per evitare di perdere tempo e, invece, essere puntuali e veloci. Ecco allora una breve guida che vi indica lo stretto indispensabile che vi serve per occuparvi da voi del trasloco.

Contenitori di varie misure

I contenitori sono essenziali per organizzare un trasloco come si deve. Infatti, nella maggior parte dei traslochi che si definiscono tali, si usano gli scatoloni di cartone per spostare tutte le cose. Sono contenitori capienti e resistenti perché realizzati in cartone tripla onda.

Sebbene gli scatolini sia immancabili, ci sono anche altri contenitori che possono esser utilissimi in questi frangenti. Per esempio, tornano di grande aiuto le cassettine di plastica. Sono realizzate in materiale resistente; sono inoltre molto pratiche perché facili da alzare grazie alle maniglie laterali.

Materiale per l’imballaggio

Se siete alle prese con un trasloco, ricordate di aver a portata di mano del materiale per l’imballaggio. In questo modo siete sicuri di proteggere ogni genere di oggetto, soprattutto quelli più delicati che si possono infrangere come bicchieri, piatti e simili.

Sono classici esempi di materiale per l’imballaggio il pluriball e il cellophane. Si può anche pensare di usare i fogli del giornale vecchio che sono molto pratici, aiutando anche a risparmiare sui costi del trasloco. Patatine di polistirolo possono essere ugualmente utili per imbottire scatole e scatoloni.

Attrezzi vari

La cassetta degli attrezzi è altrettanto utile durante i traslochi, soprattutto se avete a che fare con un trasloco completo che cioè comprende lo smontaggio dei mobili e degli arredi. Una cassetta ben fornita con cacciavite, trapano, martello e via dicendo è molto utile.

Mezzi per il trasporto

Infine, non potete pensare che si possa spostare tutto quanto senza dei mezzi idonei. Tanti commettono l’errore di pensare che si possa fare un trasloco con l’automobile di tutti i giorni quando invece occorre un mezzo appropriato come può esser un furgone. Il noleggio furgoni è la soluzione migliore per aver quello che serve, anche per un girono solo.

Per info e / o prenotazioni, andate su www.cirautonoleggio.it/noleggio-furgoni-roma/