Oltre al ritorno in campo della Serie A, questo weekend vedrà anche il ritorno del campionato cadetto, con interessanti sfide nella parte alta della classifica che vedono coinvolta anche la capolista Palermo, impegnata nell’anticipo del venerdì contro la Salernitana in casa, che vorrà difendere il proprio vantaggio sul duo formato da Brescia e Pescara.
Vediamo allora quali sono i pronostici degli esperti per questi match clou di Serie B e le quote calcio ad essi relative e come arrivano le formazioni coinvolte a queste sfide.
Palermo-Salernitana
I rosanero sono reduci da due successi di fila e hanno un margine di 5 lunghezze sulle inseguitrici, che vorranno sicuramente conservare contro una Salernitana che contro il Pescara ha subito un k.o. interno.
L’undicesima posizione dei campani sembra non preoccupare la formazione di Stellone, che è quotata vincente al massimo a 1,60; viceversa un successo degli ospiti paga al meglio ben 7,00 volte la posta in palio, col pareggio quotato infine a 3,75.
Lecce – Benevento
La giornata di sabato vede invece come prima delle due sfide più importanti la partita tra Lecce e Benevento, coi pugliesi in quinta posizione in classifica, a quota 30 punti, e pronti ad approfittare di un passo falso del Verona.Gli Stregoni invece hanno incassato in Coppa Italia 6 gol dall’Inter e vorranno rifarsi della sconfitta e collezionare il quinto risultato utile consecutivo in campionato.
Detto questo gli esperti prevedono un match piuttosto equilibrato; di qui la scelta di privilegiare il pareggio, dato al meglio a quota 3,05; una vittoria dei padroni di casa pagherebbe invece 2,35 euro per ogni euro giocato, mentre il successo dei sanniti è dato al massimo a quota 3,45.
Perugia – Brescia
La seconda partita più importante del sabato di Serie B è quella che vedrà le Rondinelle andare in trasferta a Perugia, dove mister Nesta vorrà cancellare i 4 gol subiti nella scorsa giornata dalla Cremonese e cercare di risalire la china in classifica.
Solo la differenza reti esclude gli umbri dalla zona play-off, il che significa che i 3 punti sono di vitale importanza per restare agganciati al treno della promozione in A.
Il Brescia invece non subisce sconfitte da 6 gare di fila, con il pareggio col Benevento come ultimo risultato utile.
Il pronostico degli esperti vede anche in questo caso un pareggio come miglior risultato, che pagherebbe agli scommettitori 3,15 volte il banco; viceversa un successo biancorosso è dato al massimo a quota 2,35, mentre gli ospiti sono dati vincenti a 3,40.
Padova – Verona
La domenica di Serie B vede invece come partita di cartello il derby veneto tra Padova e Verona, con i primi che hanno visto il ritorno in panchina di Bisoli e cercano di recuperare i 5 punti che li separano dai playoff.
I gialloblù invece sono quarti a 30 punti e sono dati favoriti dai pronostici, con la miglior quota vincente pari a 2,55; per un successo dei biancoscudati invece la miglior quotazione è di 3,15, col pari dato al massimo a
Pescara – Cremonese
Chiude la tornata di match domenicali la sfida tra Pescara e Cremonese, con i marchigiani di Pillon che cercano di agganciare il Palermo in vetta e che sono dati per favoriti, con una quota vittoria fissata a 1,95.
Un successo degli ospiti invece paga ben 4,55 volte la posta, col pareggio dato infine al meglio a quota 3,20.