Regali religiosi, l’anello rosario

Anello rosario

Negli ultimi anni tra i vari oggetti sacri che si possono indossare, emerge l’anello rosario come simbolo dell’infinito e della divinità, in commercio esistono diversi modelli in vari colori, realizzati in vari materiale, resta invariata la forma circolare, che simboleggia il cammino del cristiano, ovvero con un inizio ed una fine.

Questo particolare monile è un vero e proprio rosario in miniatura, che permette di recitare le varie tappe del rosario semplicemente girandolo intorno al dito, è formato da un crocifisso e tutta una serie di grani che rappresentano la successione di preghiere.

Il suo uso è molto semplice, girandolo più volte, precisamente cinque, intorno al dito si possono recitare tutti i misteri.

Il rosario è una delle preghiere più antiche nel mondo cristiano, è un insieme di preghiere e di meditazioni per raggiungere la maturità spirituale, rappresenta un legame costante con Dio.

L’anello rosario detto anche anello a decina è un oggetto davvero bello e particolare, può essere realizzato in diversi materiali, come acciaio, bronzo o  materiali nobili, come oro o argento ed impreziosito con pietre o cristalli.

Può essere un gradito regalo da fare agli altri, ma anche per se stessi ed allo stesso tempo può essere un pensiero importante anche in occasioni speciali o per qualche ricorrenza.

E’ assolutamente pratico e particolarmente resistente proprio per essere indossato tutti i giorni, accompagna la persona durante tutto l’arco della giornata ed in qualsiasi momento si può raccogliere in preghiera.

L’anello corona oltre ad essere un gioiello religioso è uno strumento di fede e devozione, per ricordarci che in ogni momento, ovunque ci troviamo non siamo mai soli.

Ringraziamo il portale di regali religiosi per il contributo a questa pubblicazione. Vi consigliamo di visitarlo per suggerimenti in merito ad articoli religiosi di ogni genere (focus sul miglior rosario da regalare, la migliore bibbia, gioielli religiosi e molto altro sul tema).