Le piastrelle sono un tipo di pavimentazione e rivestimento piuttosto facile da trattare e pulire. Infatti, no occorre prestare particolare attenzione. Si aspirano e lavano in un attimo senza fatica. Tuttavia, si potrebbe notare che con il passare del tempo si deposita al loro interno dello sporco. In particolare, accade negli spazi tra una piastrella e l’altra, dette anche fughe. Vediamo come si può agire contro questo sporco depositato che non viene via nemmeno passando con lo straccio per i pavimenti.
Spruzzare un prodotto sgrassante con candeggina
Il modo migliore che ci sia per rimuovere lo sporco dalle fughe delle piastrelle è usare un prodotto specifico. L’ideale sarebbe usare uno spruzzino con all’interno un prodotto sgrassante a abse di candeggina. La soluzione va fatta agire perché sciolga gli strati di sporco che si sono creati nel corso del tempo. Anche una impresa di pulizie Roma ricorre allo spray perché consente una stesura precisa e puntuale, andando alla radice del problema. Alcuni provano anche a usare un prodotto abrasivo ma potrebbe essere un errore perché i granelli possono graffiare le piastrelle.
Usare un vecchio spazzolino
Un trucco davvero formidabile per pulire le piastratele facendo sembrare che sia passata una valida impresa di pulizie Roma è usare un vecchio spazzolino da denti. Una volta consumato, lo spazzolino da denti classico potrebbe tornare utile per le pulizie di casa. A ben guardare, è praticamente un piccolo scovolino che arriva anche nei punti più difficili da raggiungere durante le normali pulizie di casa.
Potrebbe esser un’arma formidabile per pulire bene le piastrelle e farle tornare come fossero nuove. Dopo che la soluzione pulente ha agito a sufficienza. Lo sporco dovrebbe togliersi abbastanza facilmente. È sufficiente passare lo spazzolino nelle fughe delle piastrelle per risolvere il problema. È una tecnica da usare sui pavimenti tanto quanto sui rivestimenti poche assicura ottimi risultati. Una spazzola con setole in plastica come quella per il bucato potrebbe esser altrettanto utile in questi casi.