Partire per le vacanze senza problemi: i trucchi di chi viaggia spesso

Chi è sempre in viaggio conosce alcuni trucchetti per partire senza pensieri e non rischiare mai di arrivare tardi, soprattutto se deve prendere un volo aereo.

Prenotare un’automobile in anticipo

Per partire tranquilli per le vacanze, o anche per un city break nel weekend, è fondamentale prevede tutto al minuto. La sicurezza maggiore per gli spostamenti la dà solo il servizio di autonoleggio con conducente Milano che assicura sempre di arrivare puntali e senza ritardi. Prenotare un autonoleggio con conducente Milano è il trucco di chi viaggia sempre da copiare subito.

Il primo consiglio è fare il check in online

Non serve più arrivare in aeroporto ore e ore prima della partenza del volo grazie al partico check in online. è il metodo migliore per saltare le file e le code in aeroporto e dirigersi subito al gate senza perdite di tempo inutili. Oggi non serve nemmeno stampare fogli che poi magari si dimenticano in giro, ma è tutto sul telefono smartphone: biglietti, check in e tutto il resto.

Preparare una valigia

Una delle parti più difficile dell’organizzazione è preparare la valigia. Non solo mettere tutto quello che serve, ma è necessario fare attenzione che rispetti i vincoli delle compagnie aeree. Chi ha una valigia de mettere in stiva, deve rispettare il peso, sempre, non ci sono attenuanti che facciano passare un bagaglio troppo pesante senza pagare. Per quanto riguarda il bagaglio a bordo, ci sono moltissime regola da rispettare, purtroppo, e non sempre è facile farlo. Attenzione ai liquidi perciò mai arrivare al gate con bottigliette di acque etc. Nel bagaglio a mano non si possono insieme nemmeno dentifricio, deodorante, profumo etc. Conviene non portarli affatto e comprarli sul posto oppure contare su quelli dell’hotel. Per quanto riguarda le dimensioni del bagaglio a mano, oggi non si può nemmeno provare a portare in aereo un trolley. Il meglio è lo zainetto, capiente e che supera sempre i controlli.