lunedì, 6 settembre 2010
Canali

00) Notizie
01) Cerchi nel grano
02) L'altra scienza
03) L'altra medicina
04) Recensioni
05) Controcorrente
06) Solidarietà
07) Misteri
08) Energia alternativa
09) Spiritualità
10) Ecologia
11) InformatiX
Argomenti

Agopuntura
Alimentazione sana
Aromaterapia
Aromaterapia ayurvedica
Biofeedback
Cristalloterapia
Cromoterapia
Fiori di Bach
Fitoterapia
Ipnosi
Iridologia
Medicina ayurvedica
Medicina cinese
Medicina tibetana
Meditazione
Moxibustione
Musicoterapia
Notizie dell'altra medicina
Omeopatia
Pranayama
Riflessologia plantare
Yoga
 
Ricerca

Ricerca Articoli
 
  Avanti
venerdì, 19 gennaio 2007
Pomodoro e broccoli uniti contro il cancro

L'unione fa la forza. E questo vale soprattutto per broccoli e pomodoro che, quando si uniscono, hanno un effetto anti-cancro superiore a quello posseduto singolarmente. Br> Uno studio della University of Illinois pubblicato sulla rivista Cancer Research ha infatti mostrato che mangiando quotidianamente in coppia i due vegetali è possibile combattere efficacemente il cancro alla prostata. I diversi composti bioattivi di questi due alimenti sembrano infatti agire più efficacemente quando combinati.
lunedì, 04 settembre 2006
Una piccola pianta contro l’industria saccariera

Originaria del Paraguay, la Stevia rebaudiana Bertoni presenta delle foglie che hanno un potere dolcificante quaranta volte superiore a quello dello zucchero. La Stevioside estratta dalla pianta è, a sua volta, trecento volte più dolcificante! La Stevia è attualmente utilizzata come edulcorante in Giappone, in America latina, in Cina, e come complemento alimentare negli Stati Uniti ma è... proibita in Europa.
venerdì, 23 giugno 2006
Non è carne, non è seitan, è “muscolo di grano”

Nel paniere dell'azienda non ci sono solo «bistecche», ma anche «affettati», che devono il loro colore alla salsa di pomodoro, la «mortadella», ottenuta usando aglio e noce moscata, e infine l'«arrosto», nella cui ricetta entrano carciofini e melanzane. Ogni prodotto ha lo stesso tempo di cottura dell'analogo alimento di origine animale.
domenica, 28 maggio 2006
Le fragole contrastano il colesterolo e aiutano le diete

Le fragole vengono già da tempo considerate un frutto altamente benefico, tanto che sono state inserite nella lista dei cibi che maggiormente contribuiscono a contrastare l'invecchiamento, grazie ad un alto contenuto di antiossidanti.
venerdì, 24 febbraio 2006
Trento, il WWF dice sì ai distributori di latte fresco
Innanzitutto si chiede che il latte sia venduto in contenitori di vetro riciclabile o eventualmente in contenitori di policarbonato con vuoto a rendere, riutilizzabili fino a 80 volte. Si chiede poi un maggiore impegno per il latte biologico, “assai più ricco di principi attivi e di qualità nutrizionale rispetto al prodotto normalmente in commercio”.
venerdì, 24 febbraio 2006
Ribes nigrum: un potente antinfiammatorio vegetale

Il Ribes nero è pianta spontanea nel nord e nel centro dell'Europa e in Asia settentrionale. È coltivato per i suoi frutti in Francia (Bourgogne) e in parecchi paesi dell'Europa centrale. I frutti sono ricchi di zuccheri (10-14%), di acidi organici (citrico, malico), di minerali (potassio) e di acido ascorbico, contiene numerosi derivati polifenolici: flavonoidi (rutoside, derivati glicosidati in 3 del miricetina e del kaempferolo, isoquercitrina, quercitrina, etc, e antocianosidi (glucosidi e ramnoglucosidi in 3 del cianidolo e del delfinidolo). Mentre i semi sono una fonte significativa di acido-linolenico nella gemma è stato studiato, in particolare, l'olio essenziale.
mercoledì, 15 febbraio 2006
La Vitamina D prima difesa contro il cancro
Bastano 25 microgrammi al giorno di vitamina D per la prevenzione di tumori al seno, alle ovaie, alla prostata, al colon. Uno studio realizzato presso il Moores Cancer Center della University of California, San Diego (UCSD) Medical Center, basato sulla revisione di decine e decine di studi pubblicati dal 1996 al 2004, mostra che la vitamina D riduce il rischio di cancro a colon, seno, ovaie, fino al 50 per cento.
mercoledì, 08 febbraio 2006
In buona salute? Col cavolo

I nonni li hanno sempre consigliati per un'alimentazione sana e benefica, ma adesso una ricerca scientifica stabilisce che addirittura essi prevengono il cancro: sono i broccoli, i cavoli e i cavolfiori che, insieme alla soia, secondo uno studio condotto da scienziati della «Georgetown University» di Washington e pubblicato sulla rivista specialistica «The British Journal of Cancer» frenano le malattie delle cellule e prevengono quel processo che porta alcune di esse a divenire cancerogene.
martedì, 24 gennaio 2006
Depressione o gas nello stomaco? “Colpa” dello zucchero

Quanti dei consumatori di zucchero bianco sono a conoscenza che stanno mangiando una miscela contenente calce, resine, ammoniaca, acidi vari e "tracce" di barbabietola da zucchero?
giovedì, 29 dicembre 2005
La vitamina D contro i tumori
"Efficace contro 30 tipi di cancro". E aiuta anche a soffrire meno di diabete, ipertensione e sclerosi. I risultati dell'analisi di un gruppo di ricercatori della California: in quantità elevate è capace di prevenirli in tessuti diversi
  Avanti
X-Cosmos 2001
COPERTINA
Crop Circle Archive
Contattaci
Eventi