Un errore che spesso si fa quando si curare la sicurezza di casa, è tralasciare le vie di ingresso secondarie. Infatti, i ladri sono soliti fare più attenzione e, durante i loro sopralluoghi prima della rapina, individuano le vie di ingresso migliori. Di solito, preferiscono l’ingresso in casa da una porta secondaria perché questa è sicuramente meno protetta è più facile da forzare rispetto alla porta di ingresso. Quindi, non solo curare la sicurezza dalla porta principale, ma è doveroso fare qualcosa anche per le altre vie di ingresso secondarie.
Il basculante del garage
Soprattutto chi ha una viletta, deve preoccuparsi della sicurezza del basculante del garage. Tante soluzioni abitative di questo tipo hanno il garage e poi da lì un’altra porta che conduce direttamente in casa. La sicurezza del garage e di questa seconda porta interna deve esser incrementata. In tantissimi sono addirittura soliti lasciare la porta aperta senza pensare che aprire il garage per degli scassinatori è piuttosto facile. È necessario incrementare le misure di sicurezza dal garage e soprattutto delle porta secondaria facendo installare dal fabbro a Milano una serratura a cilindri europei, la migliore attualmente in commercio.
La porta sul retro
In particolare chi abita la piano terra o al piano rialzato, spesso ha una porta secondaria. La porta sul retro è la preferita in assoluto dagli scassinatori che la prendono di mira perché è sempre meno protetta e più facile da forzare. Chiunque dovesse avere una porta sul retro, si faccia subito installare maggiori sistemi di sicurezza dal proprio fabbro a Milano di fiducia per evitare di ritrovarsi la casa svaligiata. Mai e poi mai farsi installare una porta sul retro con delle parti in vetro perché i ladri le spaccano e aprono la porta senza difficoltà.
La porta finestra
L’accesso sul balcone è un altro punto da cui i ladri si intrudono all’interno. La porta finestra va resa più sicura, in particolare per chi abita i piani bassi dato che purtroppo è naturalmente più esposto al rischio di subire un furto con scasso.