Se volete ristrutturare bagno Roma tenere presente che oggi ci sono pavimentazioni rinnovate per uno stile elegante e curato. Non si utilizzano più vecchie piastrelle in ceramica lucide e bombate 20 x 20 cm che rendono il bagno datato e superato. Le piastrelle di questo tipo anche lo svantaggio di rendere l’ambiente più chiuso e stretto dato che il disegno creato dagli specchietti tra una piastrella e l’altra, spezza la superficie.
Ecco un elenco di quali sono le pavimentazioni migliori per il vostro bagno rinnovato e ristrutturato.
Le piastrelle in gres porcellanato: un nuovo materiale migliore
Le piastrelle restano sicuramente un‘opzione valida per ristrutturare bagno Roma ma oggi sono realizzate con materiali diversi. Il cosiddetto gres porcellanato è un particolare mix di polveri cotto ad alta temperatura che rende le piastrelle più resistenti e durevoli nel tempo.
Se volete delle piastrelle dallo stile più classiche, sceglietele di grandi dimensioni. Sono disponibili anche piastrelle in gres porcellanato che riproducono il bellissimo effetto legno così potete avere questo tipo di pavimentazione anche in bagno dove non si potrebbe posare classico parquet.
Il cemento: da materiale per costruzioni alle finiture
Oggi in cemento È stato mobilitato non è più solo un materiale da costruzione ma si usa anche per le finiture. Esiste la possibilità di pavimentare il vostro bagno e rivestire le pareti con il cemento che ha una bellissima nuance grigio chiaro facile da abbinare con altri elementi d’arredo.
Il cemento si posa è strato unico senza spezzare la superficie così il bagno appare più ampio e luminoso. Il cemento è un materiale molto indicato per I bagni in stile contemporaneo.
Il laminato: il finto legno idrorepellente
Sapete benissimo che non è possibile usare il legno in un ambiente umido come il bagno perché si perderebbe. Esistono però delle pavimentazioni in simil legno che resistono all’acqua che sono stati sottoposti a trattamenti idrorepellenti.
Si tratta dei pavimenti in laminato che riproducono ogni essenza di legno e anche effetti particolari come lo sbiancato.