I must have per ogni trasloco

Perché si possa organizzare un trasloco come si deve, non possono mancare alcuni oggetti indispensabili. Questi sono i must have per organizzare un trasloco senza stress e senza ansie varie. Meglio prendere subito appunti e capire che cosa bisogno procurarsi prima di iniziare con il trasloco.

I contenitori giusti: gli scatoloni

Il vero must per ogni trasloco che si rispetti è lo scatolone di cartone tripla onda, resistente e versatile. Lo si riempie con qualsiasi cosa possibile! Il consiglio sugli scatoloni per il trasloco è di preferirli di medie e piccole dimensioni, altrimenti poi diventano troppo pensati da alzare e ingombranti. Ci sono tanti modi per procurarsi a costo zero gli scatoloni, partendo dal classico supermercato dove in zona casse dovrebbero essercene alcuni da prendere senza problemi. In alternativa, basta tenere da parte gli scatoloni con cui arrivano a casa i prodotti ordinati online.

Gli attrezzi: l’ABC per smontare

Dopo aver organizzato alcuni scatoloni e aver liberato qualche scaffalatura, credenza, armadio etc. si deve partire con la seconda fase, cioè quella dello smontaggio dei mobili. È essenziale organizzare anche qui un po’ di materiale alterni si rischia di doversi fermare. La cassettina degli attrezzi è indispensabile per iniziare le operazioni di smontaggio. Per i più pigri, esistono i pratici avvivatori elettrici con la testina che si cambia per poter agire su ogni tipo di vite a stella, piatta, tx etc. in piena velocità in modo da sentirsi come Bob l’aggiustatutto.

Gli imballaggi per i delicati: il pluriball

Immancabile in ogni trasloco è di sicuro il pluriball, è un foglio di plastica con le bollicine di aria, molto divertenti da scoppiare a lavoro finito. È il prodotto giusto per imballare e confezionare tutti gli oggetti più fragili come le ceramiche della cucina. I vetri nella credenza ma anche gli oggetti tecnologici. Tutto quello che no si deve rovinare durante il trasporto verso casa nuova, va imballato con cura con il pratico pluriball che protegge da ogni urto e rottura.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochi-milano.info