I motivi per rivolgersi ad un’impresa di derattizzazione e disinfestazione

Un’impresa di derattizzazione e disinfestazione è in grado di fornire servizi di diverso genere, dagli interventi mirati per liberare un ambiente da una specifica specie infestante, anche con carattere di urgenza, alle successive operazioni di prevenzione, per evitare che il problema possa ripetersi.

 

Le infestazioni relative ad un’abnorme presenza di insetti, parassiti o roditori possono verificarsi in qualsiasi ambiente, anche se sono più frequenti dove le condizioni sono favorevoli, ovvero in presenza di forte umidità, di corsi d’acqua e di vegetazione molto fitta: ad esempio le case di campagna o le abitazioni circondate da ampi giardini.

 

Le specie infestanti sono numerose, tuttavia le più diffuse e comuni anche nelle grandi città sono gli scarafaggi, le mosche, le zanzare, le formiche e i topi. Ad ogni casistica ovviamente corrisponde un metodo specifico di disinfestazione: è possibile comunque chiedere ad un’impresa di effettuare un sopralluogo e di fornire un preventivo dettagliato.

 

In ogni caso, si raccomanda sempre di contattare un’impresa di disinfestazioni a Roma di comprovata affidabilità e di evitare qualsiasi tentativo di risolvere autonomamente l’infestazione. Infatti, oltre al rischio di diffondere nell’ambiente prodotti tossici, è bene tenere presente che le colonie di insetti e roditori sono molto grandi, e per rimuoverle occorrono tecniche apposite.

 

Scegliere un’impresa competente e qualificata

 

Un intervento di disinfestazione o derattizzazione richiede esperienza, professionalità e competenza, per tale ragione è importante rivolgersi esclusivamente ad un’impresa realmente specializzata.

 

I segni di distinzione di un’impresa competente sono la conformità alle norme e alle disposizioni legislative in fatto di igiene e sicurezza, la presenza di tecnici esperti e capaci e l’utilizzo di prodotti professionali, che non provochino danni all’ambiente né compromettano la salute delle persone.

 

Inoltre, un’impresa professionale organizza gli interventi in base alle specifiche esigenze di ogni cliente, nel caso di un luogo di lavoro sceglie gli orari migliori per non interferire sull’attività, proponendo inoltre ulteriori operazioni per prevenire lo sviluppo di altre colonie infestanti e per mantenere l’ambiente sicuro e libero da ospiti non graditi.

 

Si consiglia infatti di svolgere periodicamente, almeno una o due volte all’anno, un intervento rapido di disinfestazione come metodo di mantenimento.