Epilazione laser: perché ne vale davvero la pena

Al giorno d’oggi è praticamente impossibile non avere già sentito largamente a parlare di epilazione col laser, una tecnica che ha davvero conquistato tutti

Come funziona l’epilazione laser

Prima di vedere come mai vale la pena passare il prima possibile al sistema di epilazione laser a Milano, vediamo esattamente come funziona questo trattamento innovativo. Con la tecnica di epilazione con il laser, viene applicato un fascio di luce a una certa intensità con lo scopo di rendere innocuo il bulbo pilifero.si tratta dell’organo che ha il compito di produrre e generare il pelo che viene addormentato in maniera definitiva.

Il trattamento di depilazione si può applicare su tutte le parti del corpo a partire dalle gambe ma anche su quelle più delicate grazie all’intervento di un’esperta del settore. È utile sapere che può essere applicato su ogni tipo di pelle e pelo. Ciononostante, i risultati migliori si ottengono sulle persone che hanno un forte contrasto.si tratta quindi di pelle chiara e peli scuri.

Quali sono i vantaggi

Il motivo principale per preferire la epilazione laser a Milano riguarda la durata dei risultati. Per la prima volta in assoluto, si ottiene una pelle liscia senza peli superflui in modo definitivo. Sì, hai capito bene: dopo i trattamenti i peli superflui non si ripresentano più. I risultati ottenuti con la luce laser sono definitivi perché viene addormentato il bulbo pilifero, cioè l’organo che produce il pelo. La luce laser lo colpisce ripetutamente fino a renderlo inefficacie.

Inoltre, rispetto ad altri sistemi come ad esempio la ceretta, la tecnica della epilazione laser a Milano è assolutamente indolore. Non si avverte alcun tipo di dolore durante i trattamenti. La pelle non viene irritata né arrossata come invece capita spesso alle persone con la pelle delicata che provano a utilizzare la ceretta o il rasoio per eliminare i peli superflui. Vale assolutamente la pena investire nei trattamenti di depilazione con il laser per smettere definitivamente con il tagliente rasoio che può provocare piccole ferite o con la cera bollente che scotta e si appiccica dappertutto.