Il lifting facciale consente di eliminare le rughe dal viso. Queste sono dovute al passare del tempo e all’azione dei radicali liberi, maggiori responsabili proprio dell’invecchiamento cellulare. Il derma, a causa l’invecchiamento cutaneo, tende a perdere la sua naturale elasticità e tonicità, rilassandosi. La pelle cade verso il basso e compaiono le rughe soprattutto attorno alla bocca, sulla fronte e attorno agli occhi. Per eliminare le rughe e i segni d’espressione dovuti all’invecchiamento, il chirurgo plastico a Genova opta per un lifting facciale. Questa procedura consente di ottenere i migliori risultati in assoluto e ritrova un viso giovane e fresco, senza gli antiestetici segni del tempo.
L’operazione: come si procede
Per il lifting facciale, il chirurgo plastico a Genova indice la pelle del viso lungo l’attaccatura dei capelli fino a alla nuca. La pelle ora si scolla dai tessuti sottostanti. Se con il passare del tempo il tessuto ha ceduto, il chirurgo plastico a Genova provvede a rinsaldarli in posizione per ritrovare i connotati di un tempo. Per eliminare la pelle cadente in eccesso, il medico estetico elimina un lembo di pelle e poi applica i punti di sutura con una tecnica che non fa alzare la cicatrice. La cicatrice è nascosta dall’attaccatura dei capelli che poi possono esser portati molto corti, rasati o anche raccolti senza problemi.
Dopo l’intervento: quali sono i risultati
Dopo l’intervento, il paziente deve stare a riposo assoluto, tenendo al testa ben sollevata. Il viso sarà gonfio, dolorante e può apparire anche un po’ di tumefazione. Non c’è da preoccuparsi perché è del tutto normale e nel giro di un paio di giorni si riassorbe. Per il dolore è possibile prendere dei farmaci antidolorifici , quelli prescritti dal chirurgo estetico. Sono vietati gli sforzi e la ripresa post operatoria non è velocissima perché l’operazione ha interessato una parte molto delicata e in vista del corpo. Solo dopo 15 gironi si può tornare ai propri impegni sociali e lavorativi. Per l’attività fisica, invece meglio attendere ancora qualche settimana.