E’ il momento di traslocare: cosa eliminare

Quando arriva il momento del trasloco chiunque entra nel panico; un’intera casa o ufficio o garage da “spostare”.

Il dilemma che affligge tutte le persone è: cosa posso eliminare? La paura per tutti è: e se poi mi serve?

Con tutti questi quesiti in testa, si fa fatica ad organizzarsi rimanendo lucidi e razionali.

Sicuramente un’ampia fetta di tutto questo fardello possono alleggerirla i traslocatori: una ditta specializzata che pensa alla logistica e a tutto il resto. A voi rimane solo il sacco dell’immondizia e la scelta tra cosa gettare e cosa no.

A tal proposito, conviene dare un’occhiata sul sito www.piccolitraslochi.roma.it per valutare l’opzione migliore per voi. Bisogna solo chiedere un preventivo e il gioco è fatto, così un trasloco infernale si trasforma in un momento sereno.

Come fare la scelta

Ci sono diversi approcci durante la cernita degli oggetti ormai vecchi e quindi da eliminare; ognuno ha il proprio ed è giusto così.

E’ opportuno, però, stilare una lista di cose che sicuramente sono inutili, che non verranno mai riutilizzate e che non serviranno mai a nessuno; vediamo di che cosa si tratta:

 

  • le partecipazioni alle varie nozze degli ultimi anni, insieme a bomboniere sgualcite
  • tutti i cavi e cavetti di telefoni vecchi, rotti, smarriti. Compresi quelli dei pc, dei tablet e di qualsiasi altro dispositivo elettronico ormai in disuso
  • i canovacci, gli asciugamani, le lenzuola, le federe, tutta la biancheria di 20 anni orsono. I figli non vorranno riutilizzare salviette da bagno o completi per il letto matrimoniale dopo tutti quegli anni. E’ triste sì, ma è utile per fare un trasloco più leggero e funzionale.
  • le scarpe usurate e i vestiti fuori moda. E’ semplicemente inutile tenere paia di scarpe vecchie di tutte le stagioni nella speranza che arrivi l’occasione per usarle di nuovo. La stessa cosa vale per gli abiti; meno nell’armadio, ma che usate sempre.

 

La lista può essere arricchita con altre decine di oggetti, ognuno fa la propria e la rispetta; forse.

I traslocatori, ad ogni modo, non avranno alcuna difficoltà ad imballare qualsiasi cosa, se eventualmente deciderete di portarvi tutto. Proprio tutto.