Compro oro: un’opportunità di guadagno unica

Un funzionamento particolare

Un negozio che opera nell’attività di compro oggetti preziosi ha un funzionamento un po’ particolare rispetto al solito. Non solo vende oggetti pin metallo prezioso, ma si occupa anche di comprare oggetti dai privati. Infatti, chiunque può recarsi a un compro oro e vendere degli oggetti in metallo prezioso, con gemme o anche orologi per avere un immediato guadagno. Queste sono le uniche attività che consentono di fare soldi sena dover nulla di particolare. Basta andare a casa e cercare nei cassetti, nel portagioie etc. alcuni gioielli che non si indossano più e il gioco è fatto! Chi alla fine del mese fa un po’ fatica a sbarcare il lunario, può avvalersi di questi centri che mettono a disposizione le migliori opportunità.

Che cosa portare

Come anticipato, nel paragrafo precedente, a un compro oro si possono portare i gioielli, è importante che questi siano interamente fatti in metallo prezioso come oro, argento, platino e leghe e non solo rivestito in superfice con una patina sottile. Per il resto, si accetta tutto. Non importa se i gioielli e gli oggetti preziosi sono rotti e rovinati eriche l’unica cosa che conta in termini di valutazione è il peso. I metalli preziosi si pagano a peso secondo la quotazione del negozio. La quotazione definisce quanto si paga per un grammo di oro, o altri metalli preziosi, il valore della quotazione è definito dal mercato e poi ogni negozio ha la sua, che comunque è sempre in linea con i valori ufficiali.

Non solo gioielli, ma in un centro di compro oro si accettano anche le pietre preziose. Possono essere incastonate in un gioiello, aumentando così il valore. Le pietre preziose possono e anche essere sfuse. I criteri di valutazione, in questo caso, sono differenti: tipo, taglio, grandezza, purezza. Chi è alla ricerca di un guadagno facile può anche portare al negozio che opera nel settore della compravendita dei preziosi degli orologi da polso per farli valutare.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.quotazionecomprooro.it