Prima di rivolgerti a un centro di compro Rolex Milano leggi bene questa guida per conoscere tutto quello che ancora non sai e arrivare ben informato senza nessuna sorpresa.
Quali oggetti portare per la vendita
Per avere un immediato guadagno che ti aiuta a far quadrare i tuoi conti, puoi portare in un compro Rolex Milano diversi oggetti di valore. Tieni presente che tutti gli oggetti realizzati in metallo prezioso possono essere rivenduti presso queste attività e fruttarti un guadagno molto alto.
Puoi portare gioielli come anelli, bracciali, catenine etc. in metallo prezioso ma soprattutto orologi da polso di seconda mano che possono avere valore molto alto soprattutto se sono di 30 prestigiosi oppure realizzati con metalli pregiati come oro, argento, platino e altre leghe preziose come oro bianco oppure oro rosa.
Le regole antiriciclaggio
Le attività che operano nel settore della compravendita di oggetti preziosi sono sottoposte a una particolare legislazione il cui scopo è impedire il riciclaggio di oggetti pensierosi rubati. In passato, purtroppo, è accaduto che i banchi del compro oro e Rolex fossero utilizzati per riciclare oggetti sottratti in negozi come gioiellerie ma anche in appartamenti privati.
Per impedire queste attività illecite, più si volesse rivolgere a un compro Rolex Milano dovrà esibire il documento di riconoscimento valido. Va benissimo la carta d’identità, la patente o anche il passaporto. È fondamentale sapere che non solo la persona di registrata ma lo stesso avviene per gli oggetti che porta per la vendita. Ogni oggetto deve essere fotografato e catalogato in modo che sia rintracciabile in caso di problemi.
Per maggiore sicurezza sarebbe opportuno esibire anche dei documenti che possono provare la proprietà di tali oggetti. Si accettano scontrini fiscali, fatture di vendita e anche volontà testamentarie. Ovviamente non è sempre possibile avere questa documentazione.
Un negozio che opera nella compravendita di oggetti preziosi ha stretto una convenzione con l’arma dei carabinieri da poter fornire la massima collaborazione in caso di problemi e accertamenti da fare.