Come scegliere l’impresa di traslochi ideale

Il trasloco è sempre un’esperienza complicata da vivere, e soprattutto da organizzare, ogni volta in cui accade di dover cambiare residenza ci si trova a dover muovere una grande quantità di mobili, oggetti e accessori di ogni genere.

 

Inoltre, il tempo a disposizione spesso è poco, e si deve comunque lasciare libera la casa entro breve tempo. La soluzione migliore, per evitare ritardi e per avere tutto sotto controllo, è quella di rivolgersi ad una ditta traslochi Roma specializzata in questo tipo di servizi, in grado di organizzare tutto alla perfezione e di offrire supporto e assistenza per tutta fino a fine lavori.

 

Richiedendo una consulenza ad un’azienda seria e affidabile, è possibile usufruire di pacchetti per traslochi preimpostati e convenienti, così come di personalizzare il servizio secondo le proprie specifiche esigenze.

 

Per i piccoli traslochi, relativi ad esempio ad un monolocale, ad un piccolo ufficio o ad un ambiente condiviso, si può scegliere la soluzione fai da te richiedendo all’impresa un furgone a noleggio con autista e provvedendo in autonomia all’imballaggio e al carico e scarico dei vari oggetti.

 

Esiste inoltre la possibilità di usufruire di un servizio economico, preparando le scatole e affidando al team dell’impresa le operazioni di movimentazione e trasporto degli oggetti già smontati e imballati. Ovviamente, per chi non avesse tempo o non possieda un minimo di manualità, la soluzione migliore è quella di richiedere un servizio completo e di affidarsi completamente ai traslocatori.

 

Spesso si tende a pensare che il fai da te consenta un certo risparmio, mentre al contrario, rivolgendosi ad un’azienda specializzata, si ottiene un lavoro perfetto in un tempo minimo, riducendo di conseguenza anche le spese.

 

Smaltimento di rifiuti e di oggetti inutilizzati

 

Un servizio aggiuntivo offerto a chi deve traslocare è lo smaltimento completo dei materiali da imballaggio e di eventuali oggetti o materiali non più utilizzabili. Questo permette di evitare il disagio della ricerca di una discarica, e del successivo trasporto, e il rischio di disperdere nell’ambiente materiali che potrebbero essere inquinanti.

 

Lo smaltimento viene effettuato solo in discariche autorizzate, previo suddivisione dei materiali, utilizzando esclusivamente mezzi di trasporto adeguati.

 

Si raccomanda sempre di prestare la massima attenzione nello smaltimento dei materiali al termine di un trasloco, per escludere non solo la possibilità di errori e di dispersione di rifiuti, ma anche di incorrere in possibili sanzioni. Anche in questa situazione, rivolgersi ad un servizio specializzato è la scelta migliore.

 

Deposito mobili in magazzino custodito

 

Se il problema dovesse essere quello di dover liberare rapidamente la casa mentre al contrario la nuova destinazione non fosse ancora pronta, è possibile usufruire del servizio di deposito di mobili e oggetti in un magazzino custodito e protetto da un sistema di allarme e di videosorveglianza.

 

Lo spazio di stoccaggio è disponibile per tutto il tempo desiderato e consente di terminare lo svuotamento della vecchia casa nei tempi previsti, senza preoccuparsi di eventuali attese. È possibile avvalersi di questo servizio anche per svolgere lavori di ristrutturazione che richiedono la rimozione dell’arredamento.