Come risparmiare sulla bolletta del gas: i consigli pratici migliori

Ecco alcuni dei migliori consigli pratici da seguire se volete anche voi abbassare l’importo fatturato nella bolletta del gas.

Sostituire la caldaia

La prima cosa che potete fare per ridurre sensibilmente la bolletta, anche di un terzo dell’importo, è investire nella sostituitone della caldaia. Oggi sul mercato sono presenti modelli molto più avanzati che hanno tecnologie per rendere la caldaia efficiente e senza sprechi di combustibile. In tale maniera, la bolletta dal gas si riduce subito e non avete più alti costi da saldare.

Preferire la doccia

Per risparmiare sulla bolletta del gas è meglio preferire sempre la doccia rispetto alla vasca da bagno. Quest’ultima necessità di molta più acqua calda rispetto alla doccia, generando così un forte spreco di combustibile. È provato che ci preferisce la doccia alla vasca da bagno ha un consumo minore di combustile, che si traduce in una bolletta meno cara alla fine del periodo.

Isolare meglio l’abitazione

Una casa ben isolata e coibentata spreca meno calore. preoccupatevi di questo aspetto altimetri rischiate che il calore prodotto dai termosifoni bruciando il costoso combustibile, vada disperso verso l’esterno. Ci sono diversi punti in cui la dispersione di calore è maggiore: lungo i muri perimetrali, le finestre e la porta di ingresso. Ci sono diverse operazioni che consentono di migliore questo aspetto, come il cappotto termico che impedisce la dispersione del calore regalando un ambiente da subito più caldo.

Impostare bene il termostato

Il termostato va alzato a una temperatura di massimo 18° e lasciato così per tante ore per sfruttare i bassi rendimenti e impedire un alto consumo di combustibile.

Alzare le tapparelle

Durante le ore diurne è sempre meglio alzare le tapparelle di casa, anche se siete fuori al lavoro o altro. I raggi del sole che entrano in casa risaldano naturalmente l’ambiente così la casa ha una temperatura più gradevole rispetto quando lasciavate le tapparelle abbassate tutto il giorno. Il riscaldamento farà meno fatica a riportare la temperatura a livelli confortevoli.

Per informazioni aggiuntive, clicca qui www.assistenzacaldaie-vaillantroma.it