Per organizzare al meglio la fase dell’imballaggio dei tuoi traslochi a Roma ecco che cosa devi fare. Segui subito questi pratici consigli e vedrai che ne uscirai senza stress.
Fai ordine tra le tue cose e butta via il superfluo
Per iniziare, snellisci il lavoro da fare. Tieni conto che tutto quello che hai deve essere portato in casa nuova e ciò richiede lavoro e tempo. Per ridurre il lavoro, inizia facendo un po’ di ordine tra le tue cose: dona i vestiti che non metti più, regala i libri che non leggi pur alla vicina biblioteca e liberati di tutte le cianfrusaglie inutili che hai in giro per casa.
Inizia prima della data del trasloco
Non aspettare la data del trasloco per iniziare a mettere via le tue cose, puoi iniziare molto prima isncatolaondo le cose che non usi quotidianamente. Per non finire stanco e stressato, devi lavorare un po’ prima e portati avanti con le operazioni inizia mettendo via i libri, i cd, i dvd e simili. Passa poi all’armadio e metti vai gli indumenti della stagione non in corso, per esempio. Svuota la cucina e metti via il servizio di piatti bello, per esempio. In fase di trasloco, dovrai vivere con un po’ di scatoloni in corridoi, ma fidati: ne vale davvero la pena altrimenti ti ritrovi alla fine mille cosa da fare tutte di fretta per rispettare i tempi pattuiti.
Procurati il materiale che serve
Prima che i traslochi a Roma abbiano inizio, procurati tutto il materiale che serve per la fase dell’imballaggio come scatoloni, scotch, borse, sacchi e simili. Se non hai il materiale, rischi di perdere tempo quando sarà il momento di imballare tutto quanto.
Come non fare confusione
Il consiglio migliore per non fare confusione, è imparare a fare ben uno scatolone. Anzitutto, in uno scatolone devono esserci solo oggetti che vanno in una stanza sola. Non devi mai mettere in uno scatolone oggetti che vanno poi in stanze diverse perché il rischio è di fare disordine e basta.