Ci sono tanti interventi che si possono fare durante le ristrutturazioni edili Roma al fine di dare un nuovo stile all’appartamento che ora sembra datato ed è pure poco pratico. Ecco alcuni consigli pratici per un progetto di interior design migliore e moderno.
Creare un open sape
La prima cosa che si può fare per dare nuova vita all’appartamento è creare un open space. Le ristrutturazioni edili Roma sono il momento ideale per avviare questo tipo di lavori. Si tratta di unire fisicamente due ambienti: la cucina e la zona living. Spesso per farlo si deve abbattere una parete che li divide. Il lavoro non si può portare a termine se la parete che divide i due ambianti è portate. L’open space è un’idea molto valida che aiuta anche a recuperare un po’ di spazio grazie all’eliminazioni delle pareti divisorie. L’open space aiuta a rendere più ampia una metratura ridotta grazie a progetti che sfruttano meglio lo spazio disponibile. Per quanto riguarda l’arredo, questo deve esser coesivo e unico per fondere assieme i due ambienti. Infine, è probabile che una delle due porte debba essere murata.
Installare un box doccia in bagno
Durante le ristrutturazioni edili Roma si può rifare il bagno e avviare lavori anche in questo ambiente che cambi velocemente stile. Uno dei consigli migliori per uno stile più moderno e pratico è togliere la vecchia vasca da bagno incassata e installare un più partico box doccia, soprattutto se si tratta dell’unico bagno in casa. il box doccia è più pratico nella vita di tutti i giorni ed è facile da installare. Infatti, si sfruttano gli stessi attacchi e lo scarico della vasca da bagno senza dover avviare lavori di impiantistica. Il piatto doccia viene posato dove prima c’era la vasca da bagno ed è un po’ più piccolo in modo da poter recuperare qualche decina di centimetri in bagno e avere più spazio. Il box doccia è più moderno e anche pratico, soprattutto per le persone anziane che fano fatica a muoversi.