Il naso è una parte fondamentale che caratterizza molto l’aspetto di una persona. La ragione è piuttosto semplice: è centrale nel volto e spesso lo sguardo dell’interlocutore va proprio lì. Può capitare infatti che lo sguardo venga attirato dal difetto del naso che risulta poco armonioso con il resto del viso. È per tale motivo che chi ha un difetto estetico che ha a che fare proprio con il naso, è disperato. Succede di perdere fiducia in se stessi e sentirsi poco attraenti di vista estetico. Per alcuni può sembrare una tragedia ma per alti è una condizione di svantaggio. Ovviamente, ci sono diverse soluzioni per correggere i difetti di natura estetica del naso come può essere make-up Correttivo. Si tratta di tecniche che vanno a creare con prodotti quali fondotinta, illuminante, correttore, ombretti etc. Delle luci e delle ombre che rendono più armonioso il naso rispetto al resto del volto.
Tuttavia, quando i difetti del naso sono tali da impedire il normale svolgimento attività quotidiane sociali e lavorative trascinandosi sempre imbarazzo e inadeguatezza, Valeria appena prima considerazione tecnica che permettano una correzione più duratura. Per iniziare, si fa ricorso alla chirurgia estetica che oggi propone prodotti come I filler. Si tratta di soluzioni a base di un prodotto naturale come l’acido ialuronico che quindi viene supportato perfettamente dal corpo senza rischio di rigetto o allergie. Spesso si utilizzano per alzare la punta evitare al naso un aspetto esteticamente più piacevole. Ovviamente, ha una durata limitata che vengono riassorbiti nel corso del tempo. Ovviamente, l’applicazione si può ripetere quando necessario.
Si parla invece di rinoplastica per indicare un intervento chirurgico che ad agire più in profondità per correggere i difetti di natura estetica del naso. Oggi si utilizzano delle tecniche particolari per evitare di provocare evidenti cicatrici. Infatti, spesso il chirurgo estetico per correggere difetti quali una gobba molto pronunciata sul dorso del naso opera dall’interno delle narici. Questa soluzione prende spesso il nome di tecnica chiusa.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.rinoplasticamilano.info