In pochi si rendono conto che la carta del giornale è un prodotto molto valido che torna utile in tanti modi diversi durante i traslochi Milano facilitandoli. In poche parole, vale la pena avere a portata di mano i fogli del quotidiano di ieri che è molto versatile, cioè utilizzabile in molti modi come spiegato qui di seguito.
Per incartare gli oggetti più fragili
Prendi un foglio del giornale di ieri e usalo per incartare gli oggetti fragili che possono rovinarsi e rompersi. Sono quegli oggetti che richiedono maggiore cura e attenzione altrimenti possono verificarsi dei piccoli incidenti. È una soluzione molto valida poiché il giornale si usa come se fosse del cellophane oppure del pluriball.
Per riempire gli spazi vuoti nella scatola
A mano a mano che si riempie uno scatole, è normale che si formino alcuni spazi vuoti. Potrebbe non sembrare un problema, ma in realtà lo è. Lo spazio dà gioco agli oggetti che possono muoversi durante gli spostamenti provocando rottura e infrangimenti. Per tale ragione, è necessario utilizzare del materiale specifico per riempire questi spazi vuoti. È sufficiente prendere un foglio del quotidiano vecchio e appallottolarlo per riempire gli spazi vuoti. Si può anche decidere di fare una serie di striscioline e usarle al posto delle classiche patatine di polistirolo.
Per proteggere i pavimenti e gli angoli dei mobili
Il giornale di ieri è un prodotto low cost davvero versatile che si può utilizzare anche per proteggere i pavimenti. Per evitare di sporcare o rovinare i pavimenti, potrebbe bastare stendere dei giornali vecchi. Chi deve organizzare traslochi Milano completi che comprendono lo spossatamente di mobili e arredi, meglio proteggere gli angoli con del semplicissimo giornale ripiegato più volte.
Per pulire i vetri delle finestre
Infine, quando si lasica un appartamento in affitto, occorre restituire l’appartamento ordinato e pulito. Si può usare la carta del giornale per pulir ei vetri. Secondo molti, usare il quotidiano di ieri è l’unico modo per ottenere vetri davvero spendenti senza macchie o aloni.