3 consigli per evitare che il pc si surriscaldi

Moltissime volte che un computer viene portato agli esperti di riparazione computer Milano in questi i malfunzionamenti sono legati al sistema elettrico. Spesso infatti non si tratta di virus e malware ma piuttosto di problematiche elettriche legate a problemi quali il surriscaldamento dei componenti interni. Per mantenere il computer perfettamente funzionante a lungo nel tempo, questi sono tre ottimi consigli che aiutano a scongiurare il surriscaldamento.

Non aggiungere schede video

Tanti per avere un computer più performante pensano bene di aggiungere delle schede come quella audio oppure video. Tuttavia il computer in uso è progettato per quelle installate di default. Questo significa che anche il sistema di raffreddamento È pensato per il computer così com’è.

Aggiungere delle schede significa aumentare il lavoro del computer che può surriscaldarsi nonostante le ventole funzionano alla perfezione. Modificare gli hardware del pc Deve sempre essere fatto da un tecnico altrimenti si rischia guasti elettrici legati al surriscaldamento che richiedono interventi di riparazione computer Milano.

Tenere lontano dalla parete

In particolare quando si tratta di un computer fisso, molti lo sistemano appoggiato a una parete o al lato della scrivania. Non è una buona idea poiché questo potrebbe di ostacolare la circolazione dell’aria che raffredda il computer.

Guardando bene il case del pc si possono notare alcuni fori lungo la superficie che hanno proprio lo scopo di assicurare una buona areazione dei componenti interni evitando il surriscaldamento. Appoggiando il computer alla parete, in quanto potrebbero costruirsi e quindi aumenterebbe anche il problema del surriscaldamento.

Pulire e aspirare la polvere

Come già accennato prima, tanti hanno il computer appoggiato per terra Dove però può raccogliere polvere altri residui. Le ventole che fanno entrare nel computer, possono agevolare anche lo spostamento della polvere.

Spesso durante la riparazione computer Milano si trovano dei grossi accumuli di polvere depositati sui componenti interni che ostacolano il funzionamento. Chi nota che il computer diventa sempre molto caldo, dovrebbe ricordare di pulire con attenzione il pavimento per rimuovere la polvere.